Incontro con Gervasio Venuti ed Alfredo Butera
“La stretta collaborazione tra Istituzioni e mondo dell’associazionismo è una risorsa fondamentale per incrementare la qualità delle azioni destinate alla cura dei pazienti affetti da patologie tumorali”
E’ con questa affermazione che il presidente dell’ ”Associazione Malati In Cura Oncologica” onlus (A.M.I.C.O.) di Agrigento, Riccardo Barrano, esprime viva soddisfazione per la recente visita del commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Gervasio Venuti, all’ Unità operativa di oncologia del “san Giovanni di Dio”.
Insieme al dottor Alfredo Butera, primario del reparto, – continua Barrano – ci siamo fatti promotori di alcune proposte immediatamente recepite dalla Direzione Asp. Tra le richieste, quella di una sala di attesa più ampia e dignitosa per i tanti pazienti che, con i loro familiari, affollano quotidianamente il reparto, quella di locali interni più spaziosi e consoni alle attività di umanizzazione che le onlus “A.M.I.C.O.” e “Kore” stanno portando avanti in reparto ed inoltre quella di potenziare il personale paramedico con l’aggiunta di almeno un infermiere ed un OSA”.
Su questa scia l’associazione A.M.I.C.O. onlus auspica che si provveda alla conferma e stabilizzazione dei tre oncologi e dell’infermiere che da diversi anni esercitano scrupolosamente la loro attività medica ed umana all’interno del reparto.
“La disponibilità dimostrata dal commissario Venuti – conclude il presidente di A.M.I.C.O. – ci consente di guardare con fiducia alla crescita del reparto di oncologia di Agrigento e fa da stimolo al rilancio delle azioni di volontariato che la nostra onlus svolge in favore dei pazienti e delle loro famiglie
Former students make a point essay writer service to stop by for a visit and contribute https://community.today.com/parentingteam/post/study-tips-for-college-students-to-improve-academic-score to the collection.